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Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l’invito, l’offerta e la vendita di Prodotti o servizi, tramite il sito web www.ape-pazza.it (“Sito”).
I prodotti e servizi commercializzati sul Sito (“Prodotti”), sono venduti da L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s., C.F. e P.I. 05312660284 e REA PD-459289, con sede legale in Padova, via Isola di Torre, n. 12/B

AMBITO DI APPLICAZIONE

Il cliente è invitato a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di  Vendita, prima di effettuare ordini attraverso il Sito.

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l’invito, l’offerta e la vendita di Prodotti o servizi, tramite il sito web www.ape-pazza.it (“Sito”).
I prodotti e servizi commercializzati sul Sito (“Prodotti”), sono venduti da L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s., C.F. e P.I. 05312660284 e REA PD-459289, con sede legale in Padova, via Isola di Torre, n. 12/B

AMBITO DI APPLICAZIONE

Il cliente è invitato a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di  Vendita, prima di effettuare ordini attraverso il Sito.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano il contratto che regola i rapporti di vendita online fra il cliente ed il venditore.
In tale contratto L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s., agisce come venditore.
Effettuando un qualsiasi ordine, il cliente accetta implicitamente ed integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita che, quindi, si intendono conosciute ed accettate dal cliente stesso, in ogni sua parte e previsione, nessuna esclusa e/o  eccettuata.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. sul Sito.

NORMATIVA APPLICABILE

L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto online a distanza, disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché, in quanto applicabili, dal D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. n. 70/2003, contenente la disciplina del commercio elettronico, e dal Codice Civile, per quanto qui non espressamente disciplinato o previsto.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento.
Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito.
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI E I SERVIZIO

L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. tramite il proprio Sito vende i Prodotti che verranno pubblicizzati sul sito stesso.
Le fotografie, le rappresentazioni grafiche o iconografiche ed i video relativi ai Prodotti, contenuti nel Sito, hanno lo scopo di fornire quante più informazioni possibili al cliente e di riprodurre il più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti.
Tuttavia, le immagini e le foto dei Prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche dei beni, potendo  questi differire per colore, tessuto o dimensioni o altre caratteristiche che non incidano sulla natura.
Ai fini del contratto di acquisto, farà fede l’indicazione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dal cliente.

ORDINI E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il cliente è tenuto a compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. in via telematica, seguendo le istruzioni che verranno fornite sul Sito.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati, ripetendo l’operazione di acquisto.
Il modulo d’ordine sarà conservato nell’archivio informatico di L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. ed il cliente potrà prenderne visione, registrandosi al Sito, oppure rivolgendosi al servizio clienti.
La presentazione di Prodotti acquistabili sul Sito costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dal cliente attraverso il Sito, previa accettazione delle presenti condizioni di vendita, vale quale proposta contrattuale di acquisto.
L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. confermerà il ricevimento dell’ordine con un’e-mail contenente il rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita, i dati del cliente, il numero identificativo d’ordine, il prezzo della merce acquistata, la modalità di pagamento, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
La suddetta conferma d’ordine non varrà come accettazione della proposta di acquisto formulata dal cliente e conseguente conclusione del contratto di vendita, riservandosi essa il diritto di verificare entro i 2 giorni lavorativi successivi all’invio della conferma dell’ordine, la disponibilità del Prodotto richiesto nei propri magazzini.
Decorso il suddetto termine senza alcuna ulteriore comunicazione da parte di L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. al cliente, la proposta di acquisto formulata dal cliente si intenderà accettata, con conseguente conclusione del contratto di vendita.
Diversamente, qualora il Prodotto non sia disponibile, L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. invierà al cliente un’e-mail, precisando la suddetta indisponibilità, che costituirà rifiuto dell’ordine e mancata conclusione del contratto.
Alla suddetta comunicazione, seguirà immediatamente la cancellazione dell’autorizzazione al pagamento e l’integrale rimborso di quanto eventualmente già corrisposto dal cliente, secondo la modalità di pagamento utilizzata.
Nel caso di ordine che abbia per oggetto sia prodotti disponibili che non disponibili, L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. invierà al cliente una e-mail, nei termini più sopra indicati, con la quale lo informerà dell’indisponibilità dei prodotti o dei tempi per la loro consegna, e della sua facoltà di scegliere se procedere con l’acquisto del solo prodotto disponibile, anche nei tempi di consegna indicati, ovvero di ordinare un diverso prodotto o se annullare l’intero ordine.
In caso di assenza di indicazioni da parte del cliente nel termine di 3 giorni dal ricevimento della suddetta e-mail, L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. procederà  all’annullamento dell’intero ordine e conseguentemente al rimborso dell’intero corrispettivo pagato, secondo la modalità di pagamento utilizzata dal cliente.
Il rimborso del corrispettivo versato potrà non essere immediatamente visibile dal cliente, dal momento che i tempi di visibilità dipenderanno dall’istituto di credito o da PayPal, con conseguente declinazione di ogni responsabilità o inadempimento al riguardo.
Nel caso in cui, l’importo totale dovuto non venga pagato, ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, entro il termine di 2 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, il contratto si intenderà risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c..
Il cliente sarà avvisato tramite e-mail della risoluzione del contratto e del conseguente annullamento dell’ordine.

PREZZI

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro, e si intendono comprensivi di IVA.
L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei Prodotti presenti sul Sito.
Il prezzo addebitato al cliente sarà quello indicato sul Sito al momento  dell’effettuazione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. non garantisce che il prezzo del prodotto rimanga identico nel successivo ordine che il cliente eventualmente dovesse effettuare.
L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. potrà porre in vendita delle “gift card”, che non saranno utilizzabili per l’acquisto di Prodotti in promozione o scontati, né per l’acquisto di corsi online.
I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi di spese di spedizione.

SPESE SPEDIZIONE

Le spese di spedizione dei Prodotti possono variare in relazione alla modalità di spedizione scelta dal cliente, all’indirizzo di consegna, al peso o al volume del Prodotto acquistato.
Pertanto, ogni eventuale costo aggiuntivo sarà a carico del cliente.
L’importo delle spese di spedizione sarà espressamente e separatamente indicato in Euro e comprensivo di IVA, nel riepilogo dell’ordine ed, in ogni caso, prima che il cliente proceda alla trasmissione dello stesso.
Nel caso di sconto o promozione speciale, il sistema avviserà il cliente prima della conferma d’acquisto.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

I Prodotti acquistati dal cliente attraverso il Sito possono essere pagati alternativamente con:
A) PayPal
Qualora il cliente sia iscritto alla piattaforma PayPal potrà utilizzare direttamente tale circuito per effettuare il pagamento, anche utilizzando la propria carta di credito o di debito, che verrà gestito con le modalità ed in base alle norme che disciplinano il rapporto tra il cliente e PayPal stessa, a cui L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. è  completamente estranea.
Si precisa che, in nessun momento della procedura di pagamento, L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito o di debito utilizzate, sia in relazione al numero della carta utilizzata, che alle informazioni finanziarie, patrimoniali o personali del cliente, in quanto l’ordine di pagamento viene trasmesso direttamente al portale della banca o altro istituto di credito espressamente indicato dal cliente, attraverso la piattaforma PayPal.
Pertanto, L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. in nessun caso può essere ritenuta responsabile dell’eventuale uso fraudolento, illecito o non consentito delle modalità di pagamento per il tramite della Piattaforma Paypal.
Conseguentemente, i pagamenti di Prodotti eventualmente effettuati da terzi con mezzi fraudolenti, illeciti o non consentiti, si considereranno correttamente eseguiti in favore di L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s., che non sarà tenuta al rimborso di alcuna somma.
In caso di anomalie, irregolarità o incertezze, L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. si riserva espressamente il diritto di chiedere al cliente l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità e/o il legittimo possesso della carta di credito o di debito utilizzata per l’acquisto.
Ove i summenzionati dati richiesti non venissero forniti entro il termine di 3 giorni, L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. potrà non accettare e/o annullare l’ordine, oppure risolvere il contratto già concluso, senza che ciò dia diritto al cliente di ottenere il risarcimento dei danni o far valere altre pretese.

B) Bonifico Europeo Unico
Nella conferma d’ordine inviata al cliente, saranno indicati i riferimenti bancari di L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. per effettuare il bonifico del corrispettivo riferito all’ordine.
Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario europeo dovrà avvenire indicando il numero dell’ordine generato in automatico dal sistema, entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine, fatte salve le conseguenze previste dal precedente art. 4, per il caso del mancato rispetto del termine o dell’ammontare.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’importo totale dovuto da parte del cliente.
L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. accetta ordini da consegnare nel territorio italiano e nell’ambito della Comunità Europea.
I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine.
Eventuali ordini con dati di spedizione incompleti o con luogo di consegna al di fuori di quelli sopra indicati, saranno automaticamente cancellati.
L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o del controllo dei Prodotti al cliente, nel luogo di consegna indicato dallo stesso.
Il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s., grava sul cliente nel momento in cui quest’ultimo o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entri materialmente in possesso dei Prodotti acquistati.
L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. provvederà alla consegna dei prodotti al cliente, entro e non oltre 30 gg.
dalla conferma dell’ordine, previo regolare pagamento dell’intero corrispettivo, fatte salve cause di forza maggiore o caso fortuito, non dipendenti da L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s..
In caso di acquisto di più prodotti di diversa tipologia, L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. si riserva la facoltà di consegnarli in momenti differenti, senza aggravio di costi per il cliente.
Il ritiro del Prodotto costituisce un preciso obbligo del cliente, derivante dal  contratto di acquisto.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, verrà tentata una seconda consegna da parte del corriere incaricato, senza oneri per il cliente.
In ipotesi di esito negativo anche del secondo tentativo, il Prodotto andrà in giacenza, per un termine di 10 giorni, entro il quale il cliente potrà curarne il ritiro personalmente o richiederne la consegna da parte del corriere.
I costi di giacenza o della consegna dopo il secondo tentativo, saranno a carico del cliente.
A tal proposito, il cliente dovrà contattare L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s., al fine di ottenere l’indicazione del luogo di deposito del Prodotto e l’autorizzazione al ritiro.
Decorso inutilmente anche il termine fissato per la giacenza massima senza che il cliente abbia provveduto al ritiro dei Prodotti presso il corriere ovvero a richiedere la riconsegna degli stessi, L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. farà rientrare i Prodotti presso la propria sede, ove vi rimarrà in giacenza per il termine massimo di 30 giorni, decorsi i quali, nel caso in cui non vengano rivendicati dal cliente, provvederà allo  smaltimento.
In caso di riconsegna, il cliente sarà tenuto al previo pagamento delle nuove spese di trasporto per la nuova riconsegna e per il tragitto compiuto per il rientro in sede dei Prodotti.
Nel caso in cui, il Prodotto acquistato non venisse consegnato entro il termine massimo più sopra indicato, il cliente, ai sensi dell’art. 61 del DLgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), inviterà L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze.
Se la consegna del Prodotto non venisse effettuata entro il termine supplementare, il cliente è legittimato a risolvere il contratto, con conseguente diritto al rimborso di tutte le somme versate in esecuzione del contratto.
Il cliente non è tenuto a concedere il termine supplementare di cui sopra, se L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. si è espressamente rifiutata di consegnare i Prodotti, o il rispetto del termine pattuito tra le parti di consegna debba considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto, oppure se il cliente abbia informato per iscritto L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s., prima della conclusione del contratto, che la consegna entro o ad una data determinata sia essenziale.
In tali ipotesi, nel caso in cui il Prodotto non sia consegnato entro il termine di 30 giorni dalla conclusione del contratto o da quello diverso pattuito tra le parti, il Cliente sarà legittimato a risolvere il contratto, con conseguente diritto al rimborso di tutte le somme versate in esecuzione del contratto.
L’intenzione di avvalersi della risoluzione del contratto deve essere comunicata, per iscritto, dal cliente a L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s., secondo una delle modalità alternative indicate al punto 13.
Al momento del ricevimento del Prodotto acquistato, il cliente è tenuto a verificare l’integrità dell’imballaggio ed a segnalare eventuali anomalie.
L’accettazione della consegna dei Prodotti senza che il cliente abbia formulato riserve o contestazioni a L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s., equivale a riconoscimento della conformità della consegna all’ordine per quantità, tipologia ed imballaggio.
Resta, in ogni caso, ferma l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

SOSTITUZIONE PRODOTTI

Nel caso in cui, successivamente all’acquisto di un Prodotto e alla sua ricezione da parte del cliente, quest’ultimo desideri sostituirlo, la sostituzione sarà possibile esclusivamente entro il termine di 14 giorni dalla data in cui il Prodotto acquistato sia stato consegnato al cliente stesso, e sempre che:
a) il Prodotto restituito sia integro, nonché completo di eventuali accessori, etichette, fogli illustrativi e inserito nel suo imballaggio originale, insieme ad una copia dei documenti fiscali di acquisto;
b) il Prodotto richiesto dal cliente in sostituzione di quello acquistato sia disponibile presso L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s.;
c) il prezzo del prodotto sostitutivo sia uguale o maggiore di quello da sostituire.
Allo stesso modo, il cliente potrà provvedere a richiedere a L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. la sostituzione del corso online, entro il termine di 14 giorni dall’acquisto.
La richiesta di sostituzione dovrà essere effettuata dal cliente a L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. attraverso una delle modalità alternative di cui al punto n. 13.
Il cliente dovrà farsi previamente carico delle spese di spedizione per la restituzione del Prodotto da sostituire, attraverso un proprio vettore oppure quello indicato da L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. e per la consegna del prodotto sostitutivo, oltre che, ovviamente del maggior costo del nuovo prodotto.

RECESSO

Il cliente che rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, entro e non oltre 14 giorni rispettivamente dal ricevimento dei Prodotti o dal pagamento, con riguardo ai soli corsi on line, senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità.
Nel caso di consegna separata di più prodotti, ordinati dal cliente con un solo ordine, il termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo Prodotto.
Il Cliente può recedere dal contratto con le seguenti alternative modalità:
A) compilando ed inviando una comunicazione, secondo le modalità alternative di cui al n. 2 e 3 del punto 13, contenente le seguenti informazioni, in conformità al modulo tipo di cui all’All. I, parte B, del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo):
– Destinatario (il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e
gli indirizzi di posta elettronica del venditore):
– Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti
beni/servizi___
– Ordinato il / ricevuto il__
– Nome del/dei consumatore/i
– Indirizzo del/dei consumatore/i
– Firma del/dei consumatore/i (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
– Data
B) Oppure, presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita, per iscritto, della sua decisione di recedere dal contratto, secondo le modalità alternative di cui al n. 2 e 3 del punto 13.
L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s., pertanto, una volta ricevuta la suddetta dichiarazione, confermerà via email all’indirizzo indicato, o con qualsiasi altro mezzo idoneo, il ricevimento della dichiarazione di recesso, fornendo le istruzioni per provvedere alla restituzione del Prodotto, eventualmente già consegnato.
Il cliente non può esercitare il diritto di recesso nei casi di cui all’art. 59 del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
Entro 14 giorni dalla comunicazione della propria volontà di recedere dal contratto, il cliente è tenuto a restituire il Prodotto in relazione al quale ha effettuato il recesso, spedendolo al seguente indirizzo: 35010 Cadoneghe (PD) – Italy, Piazza del  Sindacato, n. 5.
I costi diretti della restituzione del Prodotto saranno a carico del cliente, secondo le condizioni e termini di cui all’art. 57, del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
Il Prodotto restituito deve risultare in un normale stato di conservazione, oltre che integro, dentro la propria confezione originale, completo di tutti gli accessori, senza alcuna mancanza.
Il cliente risponderà unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella normale e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del Prodotto.
Entro 14 giorni dal giorno in cui dal ricevimento della comunicazione di recesso, L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. provvederà al rimborso del corrispettivo ricevuto dal cliente stesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato per l’acquisto.
L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. non rimborserà i costi supplementari, qualora il cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso da quello meno costoso offerto dal professionista.
Il rimborso del prezzo potrà non essere immediatamente visibile dal cliente, dal momento che i tempi di visibilità dipenderanno dall’istituto di credito o da PayPal, con conseguente declinazione di ogni responsabilità o inadempimento.
Si precisa che L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s., potrà trattenere le somme pagate dal cliente, finchè non abbia ricevuto la restituzione dei Prodotti e verificata la loro integrità.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Tutti i prodotti venduti online da L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità, prevista dagli artt. da 128 a 135 del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
La Garanzia Legale è riservata ai Consumatori, intesi come clienti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Per poter usufruire della Garanzia Legale, il cliente deve fornire prova della data di acquisto e di consegna del Prodotto.
Pertanto, L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. si riserva il diritto di chiedere al cliente di allegare alla propria richiesta di attivazione della Garanzia Legale documentazione che provi la data di effettuazione dell’acquisto e di consegna del Prodotto.
Il cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denunci, per iscritto, il difetto a L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. entro due mesi dalla scoperta.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità.
A partire dal settimo mese successivo alla consegna del Prodotto, sarà invece onere del cliente provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
Pertanto, il cliente ha diritto alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
Nel caso in cui, la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui, ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al cliente, quest’ultimo avrà diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.
La Garanzia Legale deve essere fatta valere dal cliente direttamente nei confronti di L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s., secondo le modalità alternative di cui al punto 13,
Il Prodotto, rispetto al quale il cliente lamenta il difetto di conformità, dovrà essere inviato a L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. con le modalità indicate da quest’ultima, che effettuerà la verifica della sussistenza o meno del difetto lamentato e delle cause.
Nel caso in cui non venisse confermata la sussistenza del vizio lamentato, ovvero esso dipendesse da fatto o colpa del cliente, l’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. provvederà alla restituzione, a spese del cliente, del Prodotto acquistato.

MODIFICHE

L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, a propria discrezione, il layout e la configurazione del Sito, come pure le presenti Condizioni Generali di Vendita, anche al fine di adeguarle alla normativa vigente.
I clienti avranno sempre a disposizione le presenti Condizioni Generali di Vendita sul Sito di L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s., e potranno liberamente accedervi per tutte le consultazioni, memorizzazioni o riproduzioni, che essi vogliano effettuare.
Ogni modifica, integrazione o aggiornamento, non produce effetto con riferimento agli ordini già correttamente inviati dal cliente.

COMUNICAZIONE, CONTATTI, RECLAMI

Per qualsiasi richiesta, comunicazione o reclamo, relativi ad ordini effettuati oppure alle Condizioni Generali di Vendita applicate, è possibile contattare L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. con le seguenti alternative modalità:
1- via e-mail all’indirizzo martina.p73@live.it;
2- via pec all’indirizzo apepazzasrls@pec.it
3- a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento da spedire in 35133 Padova (PD) – Italy, via Isola di Torre, n. 12/B.
Il servizio cliente sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 19:00, al numero di telefono e fax: 049.0960994.

LEGGE APPLICABILE, COMPOSIZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

Il contratto di acquisto concluso online con L’Ape Pazza & Co. S.r.l.s. è regolato dalla legge italiana.
Le controversie con il cliente relative, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione del contratto, così come a qualsiasi altra controversia nascente dai contratti di acquisto online dei Prodotti, può essere sottoposta al tentativo di conciliazione stragiudiziale da svolgersi tramite la piattaforma europea “Online Dispute Resolution” (cd. ODR), consultabile all’indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr.
Attraverso la suddetta piattaforma ODR il cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia.
In ogni caso, è fatto salvo il diritto del cliente, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), nonché di devolvere la controversia all’autorità giudiziaria del Foro di residenza o domicilio del cliente consumatore, competente in via esclusiva ed inderogabile.